News

01/07/13
IMPIANTO PENTA a Milano

A Milano Wegalux firma e inaugura in tempi record un nuovo impianto residenziale realizzato nel centro storico  della città– zona Brera - con sistema fotovoltaico Penta (410 mm x 1050 mm x 52 mm) da 3,5 kwp di potenza.  Una soluzione innovativa, leggera, performante ed energeticamente efficiente in grado di garantire massima efficienza energetica e completa armonizzazione architettonica con il contesto urbano.

Il progetto è nato dalla scelta di Reinvent, società proprietaria dello stabile milanese, di promuovere la sostenibilità ambientale a tutto campo nella riqualificazione energetica dell’immobile applicando sistemi fotovoltaici innovativi ad edifici esistenti. 

Con l’impianto Wegalux sono state utilizzate tecnologie energy saving performanti nel tempo e capaci di trasformare la copertura del tetto a falda in un impianto integrato, fonte di energia pulita e progressivo contenimento dei costi.

Perfettamente armonizzato nel tetto preesistente, l’impianto fotovoltaico marsigliese Penta di Wegalux  lascia intravvedere tra le tegole montate una piccola ombra di colore in corrispondenza del generatore fotovoltaico.

Le celle fotovoltaiche, con struttura a 5 moduli in uno, si adattano perfettamente alla copertura residenziale riprendendo la geometria delle più comuni tegole marsigliesi in laterizio, beneficiandone in  termini di impatto estetico. L’alta densità di potenza e la miglior gestione degli spazi consentono di ottimizzare la resa energetica dell’edificio, stabilendo un nuovo record per il settore grazie a un rapporto di 7,1 m2/kWp.

›› Visualizza la scheda tecnica dell'impianto.